Bruciore alle unghia dei piedi

Gentile dottore, da qualche tempo avverto bruciore (come spilli) alle unghia dei piedi. A volte è l’alluce, altre il pondulo, altre il minolo. Vado regolarmente dal podotecnico. Cosa può essere? Come alleviarlo? Sono una donna di 75 anni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Questo tipo di sensazioni è di pertinenza neurologica,sono definite parestesie probabilmente dovute a sofferenza dei nervi della regione. Un esame neurologico integrato da elettromiografia potrà chiarirle il disturbo.

Risposto il: 06 Maggio 2022