Bruciore anale

Salve da circa un mese ho un bruciore all'ano, la prime due settimane è stato fortissimo, premetto che ho avuto un rapporto anale senza lubrificazione e protezione e sono un po' stitica. Ora va un po' meglio ma mi è rimasto un fastidio tipo bruciore prurito che va e viene, ho notato che l'interno dell'ano è lateralmente è un po arrossato mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere? ho un po paura che sia un infezione sessualmente trasmessibile. Potrei mettere qualche pomata? grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Una pomata antibiotica Con cortisonico(betametasone) pomata : da banco Fenilefrina, passerà

Risposto il: 13 Dicembre 2021