Bruciore Anale

Buongiorno, da una settimana circa soffro di secchezza e bruciore nelle zone adiacenti e quasi interne all'ano. Ho 30 anni e nei recenti esami delle urine è stata riscontrata presenza di Escherichia Coli. Inoltre soffro frequentemente di stipsi. Sono seriamente preoccupata e in ansia, con il pensiero che qualcosa di brutto stia accadendo al mio intestino. Come posso agire?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La presenza di batteri intestinali nelle urine (Escherichia Coli) va prticamente sempre a pari passo con una cattiva funzione intestinale. In questi casi è di primaria importanza trattare il problema dal punto di vista gastro-enterologico e nutrizionale. Gli aspetti urologici hanno una importanza secondaria.
Risposto il: 03 Maggio 2019