Bruciore anale

Salve ho un bruciore anale da una settimana , premetto che sono un po stitica, ma una sera con il mio ragazzo abbiamo fatto sesso anale e forse avrà aggravato la situazione che già avevo un bruciore

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'ultimo tratto dell'intestino (proctite?...) magari peggiorata dal "trauma" legato al sesso anale da poco svolto.
Probabilmente vi potrebbe essere una correlazione con la stipsi cronica cui lei fa riferimento.
Penso che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione più precisa valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Novembre 2021