Bruciore continuo alle vie urinarie e alfa 2 globulina: 12,1 %

Salve dottori

Mia moglie ha fatto di recente degli esami del sangue con elettroforesi perché soffre di bruciore continuo alle vie urinarie e necessità di urinare in continuazione Mia ha 50 anni ed è in menopausa da qualche anno. Il medico di base sospettava una cistite ed ha prescritto le analisi del sangue e urine. I valori che sono risultati fuori norma Sono la - ves 21 - il ph 5 - emoglobina: 0,03 mg/dl - peso specifico 1009 - Gobuli Bianchi (leucociti) 1 - Cellule epiteliali: 1 la cosa che mi preoccupa maggiormente è la alfa 2 globulina: 12,1 % in quanto il Range Massimo è 11,8, mentre le gammaglobuline risultato è 8,9 % quando il Range è 11,1 -18,8. Tutto il resto è nella norma. Volevo chiedervi se questi risultati sono preoccupanti . Vi sarei molto grato se potreste darmi.una risposta. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le alterazioni non sono significative e comunque non evidentemente legate ad una ipotetica infezione delle vie urinarie (vedi assenza di globuli bianchi nel sedimento dell'esame delle urine). D'ogni modo, la persistenza di disturbi impone un ulteriore approfondimento diagnostico, che dovrebbe essere comunque coordinato da un nostro Collega specialista in urologia cui le consigliamo di rivolgersi.

Risposto il: 14 Marzo 2018