Bruciore di stomaco e acidità gastrica con reflusso

Stamani ho ritirato l'esito della radiografia fatta con il bario,allo stomaco e duodeno Le elenco la diagnosi.

Normale il transitò esofageo. Presenza di Ernia Iatale.Stomaco in sede di forma e volume regolari, con modica ipertrofia del disegno di mucosa da gastrite.Piloro pervio.Duodeno diatonico da duodenite.

Può spiegarmi se è preoccupante .E se c'è una cura adeguata?Io soffro di Colon irritabile,da anni,può dipendere da questo? Quattro anni fa,ho avuto un'ischemia coronarica,e hanno messo uno stent.Ed d'allora prendo medicinali Dimenticato,ho settant'anni.

Grazie per la risposta. Buon pomeriggio dottore.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Nulla di preoccupante.

Ovviamente per avere sollievo dai suoi disturbi occorre una cura adatta, preferibilmente prescritta da un gastroenterologo

Risposto il: 03 Luglio 2018