Senso di peso allo stomaco con bruciore e un dubbio.

Salve ho 20 anni e vorrei un parere su questi sintomi.

Da domenica a giovedì ho avuto la strana sensazione di peso e bruciore allo stomaco e andavo in bagno molte volte per scaricarmi. In quei giorni non ho avuto fame ne diarrea ne vomito. Venerdì sono andato dal dottore ,dopo avermi visitato mi ha prescritto esami del sangue per un sospetto batterio(Helicobacter Pylori),ecografia addome completo e alcuni medicinali per intestino e bruciore di stomaco. Sabato dopo aver preso i farmaci mi sentivo meglio. Ieri quando mi sono svegliato ho notato la parte sinistra della fronte gialla,non sapendo cos'era sono andato su internet e ho letto che si potrebbe trattare di ITTERO. Siccome io sono una persona che pensa sempre al peggio dopo aver letto le cause mi sono spaventato perchè pensavo a tumore al pancreas e altro. Ho notato che non ho la sclera gialla ma solo la parte sinistra della fronte. Stamattina sono andato a fare esami del sangue con esami feci e urine. Volevo un suo commento su questi sintomi. Grazie e arrivedereci.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Aspetti l'esito degli esami e stia tranquillo, visto che i sintomi sono in regressione.

Risposto il: 17 Aprile 2018