Bruciore dopo aver urinato e perdite di sangue

Salve, è da un paio di giorni che dopo aver urinato sento un forte bruciore accompagnato da piccole perdite di sangue.. Non sento quella insopportabile sensazione della cistite di andare in bagno ogni 2 minuti senza far poi niente, le poche volte che vado faccio la pipì e brucia tantissimo... Ho già intenzioni di andare da un ginecologo ma volevo farmi più o meno un'idea di cosa possa essere.. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Urologia

I disturbi urinari di una certa entità devono essere valutati e curati da un urologo. Il ginecologo è uno stimato professionista, ma si occupa di altri problemi. La diagnosi di cistite pare molto probabile, diremmo che in prima battuta potrebbe anche iniziare a parlarne con il suo medico curante.

Risposto il: 09 Agosto 2018