Bruciore durante i rapporti

Sono una ragazza di 16 anni e all’inizio del rapporto sessuale (non sono più vergine) provo del bruciore nella parte interna alla vagina. Dopo un po’ però scompare e provo solo piacere. Questo mi capita sia col preservativo che senza. Quando il rapporto finisce sto bene.

Risposta del medico

Visto che il fastidio è solo iniziale, non credo ci sia problemi. Se ci fossero altri segni, come, perdite colorate o altro, sarà il caso che tu vada a controllo, magari al consultorio dove c’è lo spazio adolescenti, che è uno spazio dedicato a voi ragazzi fino a 20 anni, che ti consente di avere consulti, visite ed esami senza pagare e senza portare impegnative.

Risposto il: 11 Giugno 2020