Bruciore intimo

Ho 18 anni,da una settimana sento bruciore dolore e prurito nella zona intima. Ho messo crema Vagisil ma non c'é stato nessun cambiamento

Risposta del medico

Gentile ragazza, il sintomo che lei descrive può essere correlato a numerose cause, quali la presenza di batteri o miceti patogeni,alterazioni del ph o della flora batterica ,allergie,irritazioni...e quant'altro. Se l'applicazione di un prodotto locale da banco non ha sortito alcun effetto,penso sia opportuna una visita presso un medico di sua fiducia per una valutazione diretta dello stato delle mucose genitali e,se verranno ritenuti necessari, l'esecuzione di accertamenti microbiolgici per giungere ad una diagnosi precisa che consenta di conseguenza una terapia mirata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Ottobre 2017