Bruciore intimo

Buongiorno, da ieri sera avverto un bruciore intimo esterno nonostante mi lavi normalmente e stia molto attenta all’igiene. Fra 3 giorni dovrebbe iniziarmi il ciclo mestruale, urino normalmente e senza dolore. Chiedo da cosa può essere causato
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora, normalmente il bruciore esterno è una irritazione chimica o minitraumatica (prodotti o creme inadatte ) della cute e mucose esterne ( grandi e piccole labbra della vulva), oppure infiammazioni batteriche e /o micotiche ( di solito associate a prurito). Nell'ultimo caso una crema da banco in farmacia( gentamicina+cotisonico-x batteri) oppure per micosi( crema antimicotica) si possono comprare senza ricetta.Saluti.
Risposto il: 14 Ottobre 2019