Bruciore intimo

Da anni ormai utilizzo solo saponi acquistati dalla farmacia, non ho mai avuto problemi intimi fino a quest'anno (che ho iniziato ad avere rapporti sessuali quasi quotidiani).
Molto spesso sento bruciori intimi veramente forti che mi proibiscono di passare una giornata in modo normale, sintomi vicino a quello della cistite.
Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto un antibiotico (2 buste da bere in due giorni consecutivi) ma senza risultato.
È un bruciore che va e viene, senza mai risolversi, riesco ad 'attenuare' un pochino i bruciori con tisane e borsa calda.
Cosa mi consigliate di fare? Non mi sono mai recata da un medico specializzato, ho 20 anni.
Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Le infezioni bafferiche e non in una donna sono localizzate in basso, dal retto sede di tutti i pathogeni e i parassiti che passano in vagina e vescica, quindi bisogna fare un tampone vaginale completo di batteri, virus, micetti, protozoi e curare anche tali sedi. Salve.

Risposto il: 20 Dicembre 2021