Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Bruciore sotto scapola dx

Per tutto l'inverno ho avuto un bruciore sotto la scapola dx che,mentre scrivo, l'ho in forma molto lieve.Tale dolore è stranamente molto collegato all'umidità e al freddo.

Fino a 2 settimane fa tenevo la panciera (cintura gibbos credo si chiami) che mi alleviava un pò. Quando la temperatura era molto fredda e l'umidità alta il dolore si estendeva anche verso il basso e girava attorno alle costole finendo sulle costole anteriori dx. Preciso che più che un dolore è un bruciore.In una giornata di sole pieno scompare completamente. Sono stato da un urologo ma con ecografia ha escluso problemi ai reni.

Non ho problemi di affaticamento riesco tranquillamente a fare 5km sul tapis roulant a 6 km/h. Tuttavia chiedo un aiuto perchè non riesco a capire a quale specialista rivolgermi.Infine, non so se può essere utile, a gennaio 2017 avevo un bruciore forte alle costole anteriori sx e il mio medico di base diagnosticò un nervo infiammato, ho fatto una settimana di potenti antiinfiammatori e mi è passato.Io tuttavia vorrei capire la causa perchè anche se a breve verrà l'estate poi seguirà un altro inverno. Uomo 49 anni 1,65x86kg. Grazie e scusate la lunghezza.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

consiglerei visita internistica e ortopedica grazie

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali