Bruciori dopo la minzione

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Il mese scorso ho avuto un rapporto (protetto) con il mio ragazzo, ma essendo poco lubrificata ho avuto dei dolori; già la mattina dopo ho avvertito bruciori a fine minzione. Dopo una settimana ho avvertito dolori forti al basso ventre e a livello della loggia lombare. Mi sono recata in pronto soccorso e dopo esami del sangue, delle urine, TAC ed ecografia addominale, mi hanno diagnosticato una cistopielite e mi hanno prescritto una cura con Ciproxin da 250, due compresse al giorno, per una settimana. Dopo una settimana dalla cura il problema si è ripresentato. Avverto bruciori al termine della minzione ed ho la sensazione di come se avessi un impedimento a completare la minzione. Ho fatto l'urinocoltura e l'esame delle urine ma risultano negative. Consigli? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Gentile lettrice, i sintomi da lei lamentati potrebbero essere gli esiti “ritardati” della sua pregressa cistopielite. Risenta ora il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 27 Novembre 2018