Bruciori e fitte lancinanti alla gamba

Buongiorno, soffro di ernie discali da decenni ma dal risveglio dell'anestesia per un intervento chirurgico nell'anno 2010 per l'asportazione della vescica seminale dx aper massa tumorale, la gamba sx. ha inizato a bruciarmi ogni qualvolta che mi affaticavo un po' e purtroppo oggi, questo accade dopo nemmeno 5 minuti dallo stare in piedi e in alcune posizioni.
Attualmente sono in possesso del referto dell'RM lombosacrale fatta nel mese di novembre 2016 che dice: Perdita della fisiologica lordosi lombare: Segni di spondilosi somatica con degenerazione artrosica interapofisaria e fenomeni di disidratazione discale. Protusione posteriore mediana paramediana bilaterale dei dischi compresi tra L3 ed L5 sacco durale appare improntato, coesistono piccole ernie intraspongiose di Schmori delle limitanti somatiche contrapposte. Il cono midollare è in sede a livello di L1. Il canale vertebrale è di ampiezza e conformazione regolari. Osteo angioma vertebrale di S1. Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Premesso che l'asportazione di un vescicola seminale destra non può avere alcun rapporto con un dolore alla gamba sinistra, quella descritta sembra una lombalgia irradiata, legata agli aspetti degenerativi (riferiti a RM di quasi due anni fa...).

Risposto il: 30 Agosto 2018