Bruciori intimi

Buongiorno, ho 19 anni e sono un po’ spaventata perché è da una settimana che avverto prurito e bruciore intimo. Inizialmente avvertivo solo un po’ di prurito, e ho cominciato a fare delle lavande con acqua tiepida e bicarbonato, in seguito ho avvertito anche un po’ di bruciore , secchezza vaginale, e come una sensazione di fastidio perenne , non tanto dolore quanto un fastidio come se la zona non si “stappasse”. Ho pensato fosse cistite ma non ho dolori durante la minzione , non capisco cosa possa essere e perché non mi passa...
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Ciao potrebbe essere una candidosi o altra vaginosi batterica. Ti consiglio una visita ginecologica ed un tampone vaginale
Risposto il: 08 Marzo 2019