Bruciori intimi persistenti

Salve dottore, preciso che sono delle sue zone e sto impazzendo da un anno, con bruciori intimi e perdite sul bianco a grumi e dense, ma grazie a a Dio non risulta nulla sui tamponi e ne con visite ginecologiche! Ma non riesco a capire più cosa fare so solo che sto impazzendo.. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un infettivologo, lei pensa sia corretto? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora , il tampone vaginale e urinocoltura presso il laboratorio ospedaliero e quelli convenzionati NON sono COMPLETI e non prevedono la ricerca anticorpale-antigene della clamidia tracomatosi e micoplasmi( terreni di coltura specifici) e tricomonas vaginalis (terreni acidi specifici) a causa dei costi elevati di queste ricerche. Detto ciò perdite bianche dense depongono per vaginite da protozoi -tricomonas vaginalis che si curano esclusivamente con metronidazolo per via orale e topica, certo dopo la ricerca consigliata prima.Saluti.
Risposto il: 09 Settembre 2019