Bruciori prurito diffusi senza apparente motivo

Salve, a dicembre ho iniziato ezetrol per il colesterolo alto, sospeso per prurito dopo 15 gg provato rextat ncon uguale risultato. Sospeso poi si è passati a simvastatina e mollata anche quella a metà gennaio. Il prurito ed il bruciore si sono alleviati ma tutt'ora anche se non tutti i giorni la pelle brucia e soprattutto punge. Rarissime volta presenta un po' di rossore ed in quei punti brucia di più. Analisi sangue a posto con relative prove allergiche tutte negative . Ho prenotato da un immunologo ma pur pagando salato la visita è a settembre quasi e sono parecchio preoccupato oltre al fastidio piuttosto pesante. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se le manifestazioni cutanee sono insignificanti, il prurito quasi sempre ha origini extracutanee (vascolari, neurogene, psicogene...) credo che l'immunologo le consiglierà comunque un parere dermatologico. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 17 Maggio 2019