Brutti pensieri e angoscia

Salve gentili dottori ho 37 anni, non riesco piu ad uscire ed ho brutti pensieri con angoscia. Non riesco ad andare da un medico di persona se qualcuno volesse visitarmi a casa, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

Buongiorno,

mi dispiace molto sentire che sta affrontando difficoltà e angoscia che le impediscono di uscire e di rivolgersi a un medico di persona. Comprendo che questa sia una situazione molto delicata e difficile, ma è importante che si prenda cura della propria salute e benessere mentale.

In primo luogo, potrebbe chiedere aiuto a un familiare o un amico fidato per accompagnarla dal medico o chiamare un'ambulanza per essere trasportata in ospedale.

In alternativa, ci sono anche servizi di assistenza sanitaria online che possono offrirle una consulenza medica a distanza, come la telemedicina. Potrebbe cercare su Paginemediche un medico disponibile nella sua zona o chiedere al suo stesso medico di base se è disponibile ad utilizzare tale servizio.

In ogni caso, è importante che prenda in considerazione l'aiuto professionale e parli dei suoi pensieri e angosce con uno specialista, poiché potrebbe essere necessario un trattamento appropriato per affrontare la sua situazione.

Le consiglio vivamente di considerare di consultare uno psicologo o uno psichiatra per parlare dei suoi problemi e ricevere il supporto necessario.

Le auguro il meglio e spero che trovi il supporto di cui ha bisogno per affrontare questa situazione.

Cordiali saluti

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Risposto il: 09 Marzo 2023