Ho 18 anni e due brutti e scomodi problemi. il

Ho 18 anni e due brutti e scomodi problemi. Il primo è che ho un seno molto ma molto piccolo e ora uno sta crescendo e l'altro no... ho praticamente un seno più grande dell'altro... ho vergogna di parlarne con mia madre per cui siete la mia unica spiaggia. Ho qualcosa di grave? passerà da solo (se passerà) o devo fare qualcosa? Il secondo meno importante dal punto di vista psicologico: molto spesso ho delle perdite bianche (se mi permette un pò "gelatinose"), di cosa si tratta? aspetto impazientemente soprattutto la prima risposta... grazie anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che abbia una mammella più grossa dell’altra. È una cosa frequente: tutti noi abbiamo delle lievi asimmetrie (un occhio un po’ più su, una gamba un po’ più lunga e così via). Ne parli con un medico perchè magari è solo una sua impressione. Ricordi poi che ognuno di noi ha un aspetto, diverso da persona a persona, col quale dobbiamo "convivere" il meglio possibile accettandoci con i nostri presunti difetti, ma che non sono tali agli occhi di tutti. Per quanto riguarda le perdite biancastre e gelatinose che descrive purtroppo non posso aiutarla via internet. Potrebbe infatti trattarsi delle normali secrezioni vaginali che si hanno nel corso del ciclo mestruale, ma anche di un’infezione vaginale. Occorre fare una valutazione clinica, pertanto le suggerisco di rivolgersi ad un ginecologo.
Risposto il: 17 Gennaio 2003