Budd-chiari

da 1 anno mi è stato diagtnosticato il fegato ingrossato,la trombocitemia essenziale e la sindrome di Budd-Chiari.La mia cura è:protezione omeoprazolo,lasixs,karenol 1volta al giorno,da poco come sperimentazione la siringhe Seledie 1volta al dì,2volte alla settimana le siringhe interferone.Il mio dubbio è ma le siringhe seledie sono adatte alla mia diagnosi?.Da quando ho iniziato a farle da tre mesi non mi viene il ciclo.Può essere la causa?...Ho anche la pancia gonfia che sembro incinta.ho effettuato la gastroscopia e mi hanno solo trovato piccole varici ma mi hanno detto nulla di preoccupante.Le siringhe seledie sono adatte al mio problema?....
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Si il sellerie può andar bene, ma personalmente indagherei in modo più approfondito. Ha ricercato coagulopatie congenite od acquisite, ha effettuato tc totalbody con mdc e venografia. Credo sia già seguita da qualche buon epatologo, considerando che la sua patologia é abbastanza rara. Non esiti a riferire i suoi dubbi al medico di fiducia.
Risposto il: 28 Luglio 2012