Bunasera,mia madre ha 68 anni e da circa un mese

bunasera,mia madre ha 68 anni e da circa un mese he terminato la terapia con pegintron 100 e rebetol durata sei mesi, per un epatite c cronica volevo sapere se è normale che si sente molto debole e se riuscirà a riprendere la vita di prima, inoltre se sono normali i ripetuti sbalzi di pressione che ha avuto dopo la cura. grazie distinti saluti michela
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ normale che dopo avere appena terminato un ciclo di terapia antivirale con IFN e Ribavirina si senta molto debole. Tuttavia solitamente in pochi giorni riuscirà a riprendere la vita di prima. Non è usuale invece che un soggetto presenti ripetuti sbalzi di pressione dopo la cura. Pertanto è necessario che valuti l’opportunità di farsi visitare dallo specialista cardiologo.
Risposto il: 17 Giugno 2008