Mia madre ha 57 anni e da qualche mese soffre di

Mia madre ha 57 anni e da qualche mese soffre di dolori all'addome superiore destro. Il medico di famiglia le ha prescritto una Ecografia al fegato, (posto che è portatrice sana di Epatite), dalla quale non è risultato nulla di irregolare. Pertanto il medico le ha detto di mangiare meno verdura ma lei continua comunque ad avvertire Dolore. Lei gentilmente potrebbe dirmi qualcosa in più e consigliarmi qualche altro esame che mia madre potrebbe fare? La ringrazio tanto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la causa del dolore addominale risieda nella sindrome del colon irritabile. Pertanto è necessario che si sottoponga, per prima cosa, ad esame radiologico di clisma opaco a doppio contrasto. In tal modo si ha l’opportunità di visualizzare il grosso intestino ed escludere eventuali patologie organiche non risconosciute.
Risposto il: 18 Luglio 2005