Buogiorno dottore , già da una visita cardilogica

buogiorno dottore , già da una visita cardilogica mi è stato trovato degli extrasistole sporadiche, però il medico ha detto niente di preocupante e quindi mi ha detto di completare con gli esami ecocardiogramma che ho fatto questa mattina che ha evidenziato Color DOPPLER: lieve insufficienza mitralica CONCLUSIONI: lieve dilatazione atriale sz con lieve insufficienza mitralica. Ecocardiogramma nella norma . che significa? devo preocuparmi? sono anche in attesa di fare l'holter, cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra affatto una situazione preoccupante, qualche extrasistole ed una lieve insufficienza mitralica ad un’età superiore ai 65 anni non costituiscono certo un elemento di allarme. Utile comunque potrà essere l’Holter per meglio quantificare le extrasistole e per meglio valutarne la tipologia.
Risposto il: 21 Luglio 2008