Buogiorno dottore, espongo subito il mio problema.

Buogiorno dottore, espongo subito il mio problema. Sono circa 4 gg. che continuo ad avere una frequenza cardiaca intorno ai 105 battiti al minuto con mal di testa e giramenti ( la pressione è 120/90). Il mio medico curante attribuisce il tutto all'ansia dato che soffro di asia ed attacchi di panico da circa 10 anni.Prendo ormai da mesi 6 g. di frontal mattina e sera e seropram 8 g.. Mi è stata riscontrata in luglio anche un'aritmia respiratoria fisiologica. In tutto ciò io ho paura, limito fortemente la mia vita sociale, non riesco ad andare a lavoro, sono disperata perchè penso che tutto questo possa provocare seri danni al cuore. Un cordiale saluto e un grazie per la disponibilità che mostrate nei nostri confronti
Risposta del medico
Paginemediche
Cara lettrice, se si escludono la febbre, le tireopatie, cardiopatie gravi, la tachicardia isolata è in genere da causa funzionale e cioè legata alle influenze neurovegetative sul cuore. Lo stress prolungato può contribuire a causare problemi cardiocircolatori ma , vista l’entità dei problemi che i suoi disturbi le causano, mi preoccuperei maggiormente di controllare nel modo migliore l’ansia da cui è affetta.
Risposto il: 11 Dicembre 2006