Buon giorno 2 giorni fa è stato installato a mio

Buon giorno 2 giorni fa è stato installato a mio padre un defibrillatore /pacemaker MEDTRONIC a tre elettrocateteri per poter risolvere i seri problemi cardiaci di cui soffre.Dal momento che tutti i giorni ad un determinato orario (12,20 circa) emette un suono bitonale per alcuni secondi, vorrei sapere di cosa si tratta,dal momento che fin ora non ricevuto risposte esaurienti. Distinti Saluti .
Risposta del medico
Paginemediche
Ogni dispositivo puo’ emettere messaggi sonori per segnalare malfunzionamento o altro. È indispensabile fare presente la problematica al centro che lo ha impiantato.
Risposto il: 10 Dicembre 2008