Buon giorno,da più di una settimana avverto un

Buon giorno,da più di una settimana avverto un battito cardiaco accelerato,non particolarmente fastidioso ma a volte è molto accelerato e non so spiegarmene il motivo.Ho 26 anni,studente universitario,.A volte si presenta prima di dormire ma credo si stabilizzi durante la notte i quanto dormo bene senza risvegli.Non sempre ma alcune mattine capita lo stesso e non va via anche per ore e ore.Non ho dolori,ma mi è capitato di cessare alcune attività per la sua accelerazione.Noto che se assumo caffeina sotto forma di caffè,yogurt al caffe o cocacola inizia questa accelerazione.Una cosa posso dirla con certezza:i sintomi sono iniziati da quando ho terminato l'esame di Farmacologia all'università esame per il quale mi sono stressato molto,e ,ma è solo una sensazione ,sebri aumentare dopo un pasto.Pero quando sono concentrato su ben altro con i pensieri scompare.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta verosimilmente di una situazione generale di stress motivato, con tachicardia sinusale reattiva secondaria spesso scatenata da stimolanti chimici.
Risposto il: 25 Novembre 2008