Buon giorno è da un po di tempo che avverto non

Buon giorno è da un po di tempo che avverto non proprio dolore ma come delle fitte momentanee al centro del petto e mi si addormenta il braccio sinistro ,circa 4 mesi fa ho effettuato ecg nella norma ,eco tutto nella norma soltanto che avevo l'aorta un po dilatata 4,3mm pero chiudeva perfettamente ,poi ho effettuato anche un ecg sotto sforzo anche questo tutto nella norma , visto che sono un po ansioso e ogni minimo dolore mi comincio a preoccupare subito andando nel panico ,lei cosa mi consiglia di fare altri esami oppure di stare tranquillo la mia PA è sempre nella norma 120/80 tranne alcune volte quando comincio ad agitarmi mi va a 150/90 che dice i miei sintomi sono solo un fattore psicologico oppure puo dipendere dal cuore ,in attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei piu cordialòi saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che riferisce possono senz’altro dipendere da uno stato emotivo accentuato. La pressione normalmente subisce oscillazioni fisiologiche che possono essere anche molto più ampie di quelle da Lei riportate. Credo che sarebbe bene invece indagare meglio questa dilatazione aortica che alla sua età sembra ingiustificata in assenza di altre condizioni di accompagnamento.
Risposto il: 22 Novembre 2007