Buon giorno ,da poco ho saputo che mio marito di

buon giorno ,da poco ho saputo che mio marito di eta' 34 potrebbe avere una sospetta sdr di brugada nel caso fosse vero come si deve comportare una persona...cosa deve evitare e cosa deve fare...o puo' fare...e' vero che si muore all'improvviso?....ho anche 1 figlio di 1 anno...che rischi corre? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada è una malattia aritmogenica caratterizzata da un aumentato rischio di morte cardiaca improvvisa a causa dell’insorgenza di fibrillazione ventricolare. Pertanto è necessario essere sicuri della diagnosi e sottoporsi a test farmacologici per svelare falsi positivi (Brugada like) , anomalie cioè dovute a farmaci o ad altre condizioni . La terapia raccomandata nei pazienti con sindrome di Brugada, ad alto rischio, è l’impianto di un defibrillatore impiantabile ( ICD ). Se la diagnosi è confermata, essendo una malattia su base genetica è bene far visitare anche suo figlio
Risposto il: 22 Luglio 2008