Buon giorno, da quando ero piccolo che ho dei

Buon giorno, da quando ero piccolo che ho dei dolori al fegato quando mangio troppo e magari anche male, ma da qualche tempo il dolore appare al mattino a digiuno e si calma alcune volte come mangio qualcosa, ma aumenta se bevo caffè o cappuccino, altre volte invece persiste per interi giorni dandomi fastidio a secondo della postura, ad esempio seduto in macchina, la parte più dolorante è sotto la prima costola.
In passato facendo l'ecografia risultava un pò ingrossato e feci una cura con legalon 200 con un buon risultato, ma ora sembra non aver effetto, alcune volte ho un senso di sapore amarognolo in bocca specie quando mangio.
Ho provato a mangiare meno ed eliminare cibi fritti o comunque molto elaborati, avendo un buon risultato, ma sono dimagrito 8 kg se riprendo a mangiare nelle quantità normali ricominciano i disturbi, premetto che non bevo alcol al massimo un bicchiere di birra a settimana quando esco a mangiare una pizza, ne droghe di alcun tipo, grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I disturbi intestinali che riporta non hanno relazione con eventuale malattia del fegato. Utile eseguire ecografia addominale e seguire un regime dietetico idoneo
Risposto il: 06 Giugno 2007