Buon giorno, da un paio di giorni ho un senso di

buon giorno, da un paio di giorni ho un senso di peso costante e un doloretto allo sterno, e ieri sera (una serata di forte vento) mi sembrava che i battiti del cuore fossero amplificati (li potevo sentire nella testa e nel torace "a volume alto") pur essendo sempre 70 x minuto. A causa (credo) dell'ansia mi è venuto un po' di affanno. Ho iniziato Yasminelle da 7 gg., ho 42 anni , non fumo e cammino circa 1 ora al giorno, la mia pressione è a posto (Holter 1 mese fa) e gli esami del sangue anche. Ho un lieve prolasso della mitralica dalla nascita e l'eco cardiaca dello scorso anno (11/2006) non dava particolari preoccupazioni. In attesa di una visita cardiologica (era in programma per fine 2008, ma anticiperei) devo sospendere la pillola?
Risposta del medico
Paginemediche
Per sua maggiore tranquillità può anticipare la visita specialistica di controllo.
Risposto il: 20 Dicembre 2007