Buon giorno, desideravo capire in cosa consiste un

Buon giorno, desideravo capire in cosa consiste un emiblocco anteriore sinistro, quali sono le cause determinanti e le eventuali cure.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’emiblocco anteriore sinistro e’ un disturbo del sistema di conduzione del cuore con un ritardo in una delle due parti (anteriore e posteriore) della branca sinistra. Puo’ avere delle cause molto aspecifiche e non avere caratteristiche di pericolosita’. Necessario pero’ eseguire degli accertamenti di controllo come l’ecocardiograma e la prova da sforzo.
Risposto il: 05 Febbraio 2008