Buon giorno desidererei sapere se con un valore di

BUON GIORNO DESIDEREREI SAPERE SE CON UN VALORE DI S-ALT(GPT) A 42 MI DEVO PREOCCUPARE.L'S-ALT GOT E' A 27 -COLESTEROLO TOT 187, HDL 56,LDL 110 E TRIGLICERIDI 52.EPATITE B ASSENTE. GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA. ROGER
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di ALT è solo lievemente alterato e non deve destare preoccupazioni. Tuttavia andrebbe ricontrollato a distanza di 1 mese ed andrebbero verificate anche altre condizioni ion grado di poter determinare un disturbo al fegato tra cui assunzione di bevande alcoliche, obesità, infezione da HCV, oltre al test per HBV che sembra abbia già effettuato.
Risposto il: 02 Aprile 2008