Devo sottopormi agli esami del sangue per riavere

Devo sottopormi agli esami del Sangue per riavere la patente che mi è stata sospesa per stato di ebbrezza. Quanto tempo deve trascorrere dall'assunzione di alcool per fare in modo che gli esami risultino nella norma? Dipende anche dalla quantità assunta e dalla periodicità dell'assunzione? Mi spiego... se dovessi una sera bere un bicchiere di vino ciò comporterebbe un'alterazione delle analisi? Grazie per la cortesia delle risposte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario attendere almeno 2 mesi dall’abuso di alcolici prima di essere sottoposto ad un controllo sulla assunzione di alcolici. Inoltre, anche una assunzione sporadica può influire sui test in grado di rilevare alcolici.
Risposto il: 23 Marzo 2006