Buon giorno dottore, ho 35 anni e dal 2001 ho

Buon giorno Dottore, ho 35 anni e dal 2001 ho scoperto di avere un prolasso alla valvola mitralica, dopo alcuni mesi in seguito ad un disturbo ricorrente con sensazione di tonfo al cuore,i medici hanno diagnosticato un aritmia.Dopo un peggioramento nel 2006 la Cardiologa mi prescrive una cura con Rytmonorm, che risolve nel giro di poco il problema.A Settembre 2007 decido di sospendere la cura per avere una seconda gravidanza.In data odierna sono entrata nella 17a settimana, ma purtroppo il disturbo si è ripresentato,il pronto soccorso mi ha dimessa con diagnosi di extrasistolia vetricolare.Sinceramente essendo in un epoca della gravidanza in cui ho ancora la possibilità di prendere eventuali decisioni per salvaguardare la mia vita,Lei ritiene che il proseguimento di questa gravidanza sia davvero tanto rischioso?Non esiste nessun medicinale che possa aiutarmi a superare questo periodo almeno fino al momento del parto? Secondo Lei lo sforzo per il parto comporterà delle problematiche serie? In fiduciosa attesa di una risposta in merito a quanto sopra richiesto,La ringrazio anticipatamente, porgendole i miei migliori saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che mi fornisce sono troppo pochi per dare un giudizio completo. Non so di che entità è il suo prolasso, non so quante extrasistoli ha in un giorno e se sono isolate o a coppia…. Le extrasistoli ventricolari devono essere valutate nel contesto clinico.
Risposto il: 30 Gennaio 2008