Buon giorno,mio padre ( 55 anni e nel 2001 si è

Buon giorno,mio padre ( 55 anni e nel 2001 si è sottoposto ad un trapianto di cellule staminali perchè affetto da mieloma multiplo )si è sottoposto ad un rx toracico il cui referto così riporta:cuore nei limiti,con accentuazione del III arco di sinistra. Aorta srotolata con lieve ectasia del tratto ascendente. Da qualche anno soffre di tachicardia e la sua pressione è mediamente, al mattino,120/90.Il medico gli ha prescritto lEsidrex(anche perchè dopo il trapianto soffre di reni) ed il triatec (5mg).Cosa mi consiglia di fare. La ringrazio della sua disponibilità. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa, sotto il profilo cardiovascolare è l’unica cosa che deve fare, e se la terapia prescritta funziona in questo senso allora va bene.
Risposto il: 26 Novembre 2008