Buon giorno dottore, le scrivo da parte della mia

Buon giorno dottore, le scrivo da parte della mia amica Teresa. Ieri Angelo, il marito di 35nne della mia amica, ha ritirato l'esito della biopsia eseguito dopo svariati esami del sangue e risulta esserci scritto SCLEROSI EPATOPORTALE. Cosa devono fare? Grazie, ALESSANDRA.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
La sclerosi epato-portale (SEP) è una malattia rara caratterizzata dalla sclerosi delle vene portali intraepatiche. La malattia ha un'evoluzione lenta. È elevato il rischio di trombosi delle vene portali extraepatiche. I pazienti di solito vivono in buone condizioni, ma possono andare incontro alla rottura delle varici esofagee e gastriche. Per quanto riguarda la terapia si rivolga direttamente all'epatologo, in quanto ogni caso deve essere analizzato singolarmente e non esiste terapia standard
Risposto il: 26 Luglio 2012