Buon giorno dottore, le scrivo per avere un idea

Buon giorno Dottore, le scrivo per avere un idea per come muovermi, anche perchè non so se i miei sintomi sono dovuti a problemi cardiaci od altro. Sono un fumatore anche se non di quelli accaniti, e sto passando un periodo di forte stress; prima di Natale ho sofferto di reflusso gastrico, curato con i farmaci. Soffro un po' di pressione alta, che ho prvveduto a curare e che sto ancora monitorando ( max 130 min 90). Esami de sangue nella norma (il colesterolo è ok) Continuo a sentire però un dolore non forte ma fastidioso al torace, difficoltà respiratorie ( respiro a fatica) formicolii vari agli arti e mal di testa. Pensa che siano problemi legati a qualche disfunzione cardiaca? Grazie per la sua cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Sarei del parere di programmare abbastanza rapidamente un Test Ergometrico visti i numerosi fattori di rischio cardiovascolare che lei segnala.
Risposto il: 14 Marzo 2008