Lo scorso aprile ho avuto la balzana idea di

Lo scorso aprile ho avuto la balzana idea di punzecchiarmi l'ombelico con un ago sterile di siringa ed è uscito un po' di Sangue. Dopo mi sono toccata con un orecchino d'oro e uno provvisorio utilizzati esclusivamente da me. Da allora ad oggi ho riscontrato un rigonfiamento nella schiena all'altezza del fegato e dolori misti al fianco destro. Da qualche settimana ho sempre Dolore al seno destro, nella cavità ascellare e inoltre nella schiena ho un'altro gonfiore appena sotto la scapola. Ci può essere un nesso tra i due gonfiori?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei riferisce non presentano alcun nesso logico con il comportamento “a rischio” che ha avuto, anche perche, come lei riferisce, si tratta di un ago sterile, mai usato prima. E’ possibile che i fenomeni che lei accusa siano capitati solo per caso subito dopo il fatto riferito.
Risposto il: 07 Giugno 2004