buon giorno dr.vorrei sapere, se possibile,

Buon giorno Dr.Vorrei sapere, se possibile, quanto tempo deve trascorrere prima di farel'esame del Psa totale e libero, avendo assunto circa diedi giorni fa , peruna settimana due capsule di ciproxin 500 mg.al giorno a causa di una infezione alla prostata che durante la minzione (andavo in bagno ancheogni mezz'ora con pochissima urina) mi provocava fastidiosi pruriti.In attesa di una Sua Gradita risposta, ringrazio e distintamente saluto. alla prostata che durante la minzione mi provocara un fastidioso prurito
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

direi di eseguire il dosaggio del PSA totale / libero / ratio tra circa 20 gg. Nel frattempo Le consiglio di eseguire una ecografia vescico-prostatica S.P. al fine di valutare lo stato della ghiandola prostatica.

Inoltre prenda visione del sito www.prostatite2002.it su questa patologia.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Ottobre 2014