Buon giorno,e'una domanda particolar difficile e

buon giorno,e'una domanda particolar difficile e non sodove appigliarmi pur essendo modestofarmacista. mia sorella e' affetta da poliposi adenomatosa familiare,trattata all'istituto tumoridi milano con parziare resezione del colon,ne rimangono 2o cm....pe r adesso e sembra che fra due interventi di cauterizzazzione sucessiva nel tratto rimasto a seguito di terapia 2 die di clinoril ci sia un calo dei polipiiiiimi hanno parlato di una certa epatossicita' del sulindac,forse per lo smaltimento....come proteggoin una terapia a lungo termine il fegato da un eventuale danno da sulindac? vi abbraccio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, non c’è modo di proteggere un eventuale danno epatico da farmaci. Tuttavia non è detto che tale farmaco debba necessariamnente causare danni al fegato. E’ quindi necessario monitorare i test epatici per verificare tale aspetto.
Risposto il: 25 Giugno 2008