Buon giorno, egregi dottori la mia domanda è

Buon giorno, egregi dottori la mia domanda è questa, a mia figlia dopo essersi sottoposta ad un controllo pressorio di 24 ore con holter sono stati diagnosticati alcuni valori sistodiastolici al di sopra della media per sesso e per l'età, mi dareste una delucidazione a riguardo? grazie, apsetto con Ansia un vostro contatto email.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati forniti sono un po’ scarsi: in particolare non è chiaro qual è il motivo per cui una bambina di 8 anni debba essere stata sottoposta ad un Holter pressorio. Alcuni valori sopra la media possono essere in effetti predittori di futuro sviluppo di ipertensione arteriosa, ma per il momento quello che conta sono i valori medi.
Risposto il: 06 Marzo 2006