Buon giorno ho 36 anni e vorrei avere un secondo

Buon giorno ho 36 anni e vorrei avere un secondo bambino. Ho fatto le analisi del sangue ed è risultata una gamma gt di 36 (max 35) a fronte comunque di ast=18 alt=13 fosfatasi alcalina=227 quindi tutto nella norma. Io bevo circa un litro di birra al giorno, a volte mezzo litro di birra e un paio di bicchieri di vino. Sicuramente modererò in gravidanza, Lei pensa che sia comunque meglio abbassare i valori di GGT (ovviamente riducendo il consumo di alcool) prima di rimanere incinta o posso stare tranquilla? grazie saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe essere ancora più tranquilla se riducesse ulteriormente l’assunzione di alcolici. Tuttavia il lieve aumento della GGT non controindica una gravidanza.
Risposto il: 25 Marzo 2008