Buon giorno, ho 40 anni ,da un controllo delle

Buon giorno, ho 40 anni ,da un controllo delle analisi,hanno riscontrato il valore della ferritina prima a 900,40 ng/ml dopo un mese 885 ng/ml. La informo che gli esami dell'emocromo e sideremia sono giusti, tranne il colestorolo totale a 241 mg/dl e la transaminasi gpt/alt a 47 u/l La ringrazio per la sua attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento sulle cause dell’aumento della ferritinemia. Prima di tutto verificando anche il valore della transferrina sierica e poi, eventualmente, sottoponendosi ai test genetici per l’emocromatosi. L’emocromatosi è una malattia ereditara caratterizzata dall’eccessiva quantità di ferro nell’organismo.
Risposto il: 19 Marzo 2008