Buon giorno. ho partorito la mia prima figlia 3

Buon giorno. Ho partorito la mia prima figlia 3 mesi fa e la scorsa settimana ho effettuato una visita di controllo. Dall'ecografia transvaginale è risultato che utero e ovaie sono a posto, ma sul monitor si notava anche una chiazza nera rotondeggiante. La ginecologa ha detto che si trattava della vescica, che non era stata svuotata del tutto. A me la cosa è parsa strana, visto che l'avevo appena svuotata e che nelle ecografie precedenti la gravidanza non era mai comparsa, ma la dottoressa non ci ha dato peso. Posso stare davvero tranquilla? E' davvero possibile che la vescica non si svuoti del tutto e che compaia in questo tipo di ecografie?Grazie e cordialità.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, e' possibile che la VESCICA presenti un Residuo post minzionale. Direi di eseguire con calma una UROFLUSSIMETRIA. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 18 Maggio 2009