Buon giorno da un mese e'nata mia figlia con la

buon giorno da un mese e'nata mia figlia con la seguente cardiopatia:Atresia tricuspide (ipoplasia ventricolo destro peraltro piccolissimo inutilizzabile) ed atresia polmonare ed ha fatto un intervento alla nascita ,uno schunt,poi dovra'fare glen e fontan.Prima di un mese fa' non sapevo nemmen che cosa erano queste cardipatie , sono demoralizzata perche' qualcuno mi ha detto che trattandosi di cosidetti interventi pagliativi non correttivi allungano semplicemente la vita.Ma in che senso mi chiedo?Con mia figlia i dottori son stati parecchii propositivi dicono sta molto bene ma sentir questa definizione sugi cosidetti interventi pagliativi mi ha paventato molto.Spero in un vostro parere e definizione esperta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
per dare un parere sul caso di sua figlia bisognerebbe conoscerlo a fondo. Credo che i medici che l’hanno seguita e che hanno proposto un percorso corretto potranno essere in grado di spiegarle tutto quello che dovrà essere fatto. Gli interventi palliativi servono a migliorare la qualità di vita della sua figlia e possono avere efficacia per tempi anche lunghi. Parli anche di questo con i medici che seguono sua figlia
Risposto il: 21 Maggio 2008