Buon giorno,ho un problema che mi assilla e mi

BUON GIORNO,HO UN PROBLEMA CHE MI ASSILLA E MI DESTA PREOCCUPAZIONE.......HO 30 ANNI MI HANNO DIAGNOSTICATO UN LIEVE SHUNT AL CUORE,AVVERTO DI CONTINUO UN FORTE DOLORE DIETRO LA NUCA E UNA SENSAZIONE DI SANGUE ALLA TESTA CON FORTI FITTE ALLA PARTE SX SINO AL SOPRACCIGLIO SX,SENSO DI SBANDAMENTO...NON NE POSSO PIU'.SONO STATA DAL NEUROLOGO E MI HA CONSIGLIATO UN CARDIO ELETTROESOFAGEO,L'ORTOPEDICO PENSA SIA UNA CERVICALE OC.,COSA POSSO FARE(LI ESAMI LI HO PRENOTATI)....E' UNA SENSAZIONE BRUTTISSIMA;SPERO MI DIA DEI SUGGERIMENTI E DEI CHIARIMENTI,CONFIDO IN LEI!GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi chiarisce come le è stata posta la diagnosi di shunt né a quale livello esso sia eventualmente collocato. Certamente è necessario che lei esegua un ecocardiogramma transtoracico ee eventualmente transesofageo che consenta di precisare con certezza la sede e l’entità dello shunt. In seguito si prenderanno le decisioni più opportune. Sarà utile comunque, per i disturbi riferiti, anche lo svolgimento degli accertamenti ortopedici consigliati.
Risposto il: 05 Novembre 2008