Buon giorno, io ho fatto esami del sangue pochi

Buon giorno, io ho fatto esami del sangue pochi giorni fa, i valori sono quasi tutti nella norma o comunque di poco fuori dal range. La cosa che mi preoccupa è che le gamma gt sono molto elevate: 351. Ho 30 anni, bevo qualche birra ma non ho problemi di alcolismo. Tuttavia sono in terapia con una pastiglia al giorno e al bisogno benzodiazepine. Nell' ultimo periodo ho fato uso abastanza elevato di diazepan.L'utilizzo di questi farmaci può influire sullo scompenso?é la prima volta che mi capita di avere dei valori così elevati. Vorrei sapere se posso stare tranquillo, perchè se no devo aumentare il dosaggio di diazepan anche per questo motivo.Grazie ecordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
In primo luogo lei non ha uno scompenso. In secondo luogo ilmdiazepam può avere azione Epatologia. Le consiglierei di sospendere per almeno un mese la terapia e di fare un po' di dieta ed attività sportiva, dopodiché ripete gli esami e controlli se vi é un miglioramento. Altrimenti potrà essere utile approfondire le indagini
Risposto il: 16 Maggio 2012