Buon giorno mio suocero ha i seguenti valori (i

Buon giorno Mio suocero ha i seguenti valori (i più significativi) che sono in netto peggioramento rispetto a 60 giorni fa: proteine totali 8,9 g/dl AST/GOT 293 UL/L ALT/GTP 172 UL/L gamma GT 230 UL/L Fosfatasi alcalina 235 UL/L colinesterasi 2866 UL/L CEA 5,5 AFP 18,5 UL/ml CA19-9 399 UL/ml. gli hanno dato da prendere
zeffix+hepsera per 15 giorni poi ..... di nuovo controlli, con valori coì sballati, cosa devo pensare? P.S. c'è una TAC che tra l'altro recita: Presenza di Linfonodi millimetrici in regione lomboaortica, Presenza di alcuni linfonodi con diametro massimo pari a cm 2 localizzati in regione peritale epatica e anteriormente alla cava, con aspetto reattivo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi dati clinici che riporta in un caso piuttosto complesso quale quello che descrive, non è possibile fare ipotesi diagnostiche valide. La terapia con hepsera e zeffix va fatta in caso di epatite cronica da HBV, cosa della quale lei non fa cenno. Il referto TC invece non sembra particolarmente preoccupante.
Risposto il: 06 Aprile 2006