Buon giorno, premesso che non ho mai avuto forti

buon giorno, premesso che non ho mai avuto forti dolori, nel giugno 2008 sono rimasto bloccato per 5 giorni, risolti con antiinfiammatori.(soffro di gastrite). A ottobre un secondo episodio rimango di nuovo bloccato, antidolorifici (gastrite sanguinante). Il 22.dicembre eseguo una RM referto:Alterazioni spondilosiche. Nella norma i principali diametri dello speco vertebrale. A livello L4-L5 voluminosa ernia discale espulsa. A maggior sviluppo mediano-paramediano SX. Che impronta marcatamente il sacco durale. A livello L3-L4 uniforme bulging discale.Domanda: Cosa mi consigliate di fare ? intervento o manipolazioni ? Ringrazio e porgo distinti saluti Talarico Giuseppe Antonio
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
la terapia da proporre dipende essclusivamente dall'esame clinico. Le terapia ad esclusione di quella chirurgica sono tantissime e il loro effetto dipende appunto dall'indicazione che si puo' porre solo dopo visita medica approfondita con valutazione anche dei parametri neurologici. In ogni caso oggi l'ozono terapia é una valida alternativa all'intervento chirurgico e viene sempre piu' utilizzata con diverse modalità di somministrazione. www.webfio.it
Risposto il: 04 Febbraio 2009